Valorizzazione dei rifiuti organici:
compostaggio e produzione di biogas

CREDEA Open Day – 24 febbraio 2017

 

Venerdì 24 febbraio 2017, a partire dalle ore 9:00, si aprirà la stagione dei CREDEA Open days, le iniziative organizzate dal Consorzio E.D.E.N presso il C.R.E.D.E.A. (Centro Risorse Educative e Dimostrative per l’Energia e l’Ambiente), sito nell’ Incubatore di Imprese di Candela (FG).

Gli Open Days daranno modo di visitare il polo d’innovazione, la show-room e gli impianti dimostrativi realizzati all’interno del Parco delle Energie Rinnovabili, dove è stata recentemente installata una Compostiera per lo smaltimento ed il recupero della frazione organica dei rifiuti solidi urbani.
Durante questo primo appuntamento, “Valorizzazione dei rifiuti organici: compostaggio e produzione di biogas”, si svolgeranno laboratori pratici per scuole e famiglie, nonché seminari formativi proprio in tema di compostaggio, tenuti da tecnici esperti del settore.

Il C.R.E.D.E.A. si occupa, infatti, di educazione e alta formazione. Organizza laboratori e percorsi tematici rivolti alle scolaresche, seminari informativi e corsi di aggiornamento professionale, svolge iniziative progettuali per  il miglioramento dell’efficienza energetica ed ambientale e offre sostegno tecnico e didattico per la promozione e realizzazione di progetti di educazione ambientale.

Questa iniziativa è realizzata con la partecipazione della Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali, nell’ambito del Programma triennale delle attività culturali.

Per info: Gianluca Severo
Tel. 0881/665635, cell. 320/3180771

gianluca.severo@aforis.it

www.aforis.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *